AUTOSTRADA A19 | Da marzo chiuso per 700 giorni lo svincolo di Enna

Spread the love

A causa di lavori, non più differibili, lo svincolo di Enna, sull’autostrada A19 (Palermo-Catania), verrà chiuso per circa 700 giorni.

Il costo previsto dei lavori, a cura di Anas, è di 15 milioni di euro.

L’inizio dei lavori è previsto per la fine del prossimo mese di marzo con notevoli impatti sulla viabilità.

Si sta già approntando una dettagliata pianificazione delle arterie stradali da individuare quali alternative prima dell’inizio dei lavori, in vista di eventuali interventi da realizzare sulle stesse per garantire la sicurezza, tenuto conto dell’intenso flusso di traffico da cui saranno interessate a breve.

Non verranno trascurati, inoltre, i riflessi sulla viabilità alternativa conseguenti alla già programmata partenza del Giro d’Italia nel prossimo mese di maggio da questa Provincia, l’intensificazione del flusso di mezzi pesanti provenienti da altre province della Regione che conferiscono i rifiuti presso la discarica di Cozzo Vuturo, nonché eventuali possibili disagi derivanti da condizioni meteorologiche avverse.

Inoltre, è stata sottolineata l’esigenza di assicurare percorsi dedicati ai mezzi di soccorso in caso di situazioni di emergenza, nonché di avviare un continuo monitoraggio con costanti interventi sulle strade alternative che saranno individuate, al fine di arginare la possibilità di eventuali incidenti.

Post correlati

Lascia un commento