Ernest Airlines sospende i voli, easyJet introduce una tariffa di riprotezione ai clienti Ernest

Spread the love

Ernest Airlines ha, da ieri, sospeso i suoi voli a causa della revoca della licenza da parte di ENAC.

In un comunicato sul proprio sito saluta così i propri clienti:

“Siamo davvero dispiaciuti per questo enorme disagio.

Riguardo alla disposizione di sospensione:
A seguito della disposizione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) del 29 dicembre 2019 riguardante la sospensione temporanea della nostra licenza operativa, ci ritroviamo impossibilitati ad operare i voli già a partire dall’11.01.2020.
Preghiamo, pertanto, tutti i nostri passeggeri di non recarsi in aeroporto.

Abbiamo fatto tutto il possibile per riuscire ad operare e garantire il maggior numero possibile dei nostri voli durante il periodo festivo, e per assistere i passeggeri che hanno viaggiato o che dovevano volare con noi in queste due settimane e che purtroppo hanno subito ritardi o cancellazioni. Purtroppo la disposizione uscita il 29.12.2019, ha scaturito una serie di eventi, che hanno causato diversi blocchi e difficoltà alle nostre operazioni.

La licenza potrà essere ripristinata a seguito della dimostrazione da parte della nostra compagnia di essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in materia e ottenere la revoca del provvedimento emesso da parte di Enac.

Abbiamo attivato tutte le azioni mirate ad ottenere la revoca dello stesso provvedimento, e ci serve del tempo per fornire tutte le evidenze necessarie come da Regolamento (CE) n.1008 del 2008 a dimostrare la nostra sostenibilità finanziaria necessaria per la ripresa delle nostre operazioni.

Sappiamo che una semplice comunicazione di scuse ed il semplice rimborso del biglietto non sarà sufficiente per ovviare ai problemi recati, ma posso assicurarti che tutto il personale di Ernest Airlines, sta facendo il possibile per supportare al meglio in questo momento così difficile tutti i passeggeri che hanno subito ritardi o cancellazioni.
Ci scusiamo ancora per ogni inconveniente e disagio recatovi.

Ernest ed il suo team”

Tutti i passeggeri dei voli cancellati, possono chiedere il rimborso totale del loro biglietto compilando l’apposito modulo o scrivendo a [email protected] o [email protected] e contattando il Call Center:
(IT) +39 02 897 30 660 ;
(AL) +355 044 810 810 ;
(UA) +380 44 594 5838.

easyJet si è resa disponibile ad offrire assistenza a chi sia in possesso di una prenotazione Ernest per viaggiare tra Milano (Bergamo e/o Malpensa) e Tirana, mettendo a loro disposizione una speciale ‘tariffa di riprotezione’ di 70 euro per tratta, incluso un bagaglio da stiva, per volare fino al 31 marzo 2020.

Per avere accesso a questa tariffa, i passeggeri interessati devono contattare il servizio clienti easyJet e presentare il biglietto prenotato con Ernest.

La tariffa sará disponibile fino al 26 gennaio.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento