ROMA | Entro un paio di mesi arriveranno oltre 320 nuovi bus

Spread the love

Roma Capitale ha ordinato altri 97 autobus attraverso la convenzione Consip per rinnovare e potenziare la flotta a servizio della città.

Dopo il primo ordine da 30 milioni, effettuato lo scorso agosto, l’Amministrazione ha investito una seconda tranche dello stesso importo per l’acquisto di ulteriori mezzi.

“Andiamo avanti decisi per il rilancio del trasporto pubblico: abbiamo destinato altri 30 milioni per l’acquisto di nuovi bus”, dichiara la sindaca Virginia Raggi. “Risorse che si aggiungono a quelle stanziate ad agosto: parliamo di 194 autobus interamente acquistati con risorse di Roma Capitale, che si vanno ad aggiungere ai 400 mezzi già messi in circolazione a rinforzo dei collegamenti in periferia”.

Un ulteriore ordine, per altri 128 nuovi autobus, grazie ai 41 milioni di euro derivanti della variazione al bilancio della scorsa estate, si vanno ad aggiungere ai 194 mezzi già ordinati, per un investimento totale di 101 milioni di euro, che saranno in circolazione sulle strade della nostra città nel 2020, 

Ci saranno oltre 320 nuovi bus che entreranno in servizio nel giro di pochi mesi, senza contare i 227 già arrivati nel 2019.

“L’iter prosegue come programmato”, aggiunge l’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese. Il nuovo ordine permetterà di abbassare ulteriormente l’età media della flotta. Con Atac abbiamo avviato un percorso di risanamento che si traduce in conti in ordine e più autobus sul territorio. Quello di oggi è un ulteriore passo in avanti verso un servizio di trasporto pubblico più efficiente”.

Post correlati

Lascia un commento