MILANO M5 | I treni raccontano gli sport invernali e le stagioni

Spread the love

I treni della linea metropolitana Metro 5 (Lilla) offriranno alle persone, per la prima volta in Italia, un’esperienza di viaggio unica e visivamente emozionante.

Fotografie che raccontano gli sport invernali e il mutare delle stagioni avvolgeranno, infatti, i passeggeri con un allestimento grafico a 360 gradi che renderà il viaggio più coinvolgente. I primi due treni con la speciale grafica a tema sono stati presentati oggi, con un viaggio inaugurale. Presenti Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato M5, Roberto Passalacqua, Presidente di M5, Arrigo Giana,  Direttore Generale di ATM.

I due convogli metropolitani raccontano le sfide che Milano si appresta a vivere. Uno è dedicato agli sport della neve, omaggio al Comitato Milano/Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026.

L’altro la natura e la ciclicità delle stagioni, come attenzione all’ambiente. Metro 5, realizzata tra il 2007 e il 2015, 13,2 km di tracciato e 19 stazioni, collega Bignami Parco Nord a San Siro Stadio, garantisce quattro interscambi con le altre linee metropolitane cittadine (M1, stazione Lotto; M2, stazione Garibaldi FS; M3, stazione Zara; e rete FerrovieNord, stazione Milano Domodossola) e il collegamento diretto con lo stadio San Siro/Meazza.

La linea metropolitana Lilla
Utilizzata quotidianamente da 180mila passeggeri, è dotata del sistema di guida driverless che consente flessibilità di gestione in tempo reale in funzione del numero di viaggiatori garantendo così performance e qualità del servizio ad alto standard.

Post correlati

Lascia un commento