AEROPORTO MILANO MALPENSA | Easyjet ha aperto il suo centro di addestramento piloti

Spread the love

Easyjet ha aperto a Malpensa il suo centro di addestramento piloti, l’unico in Europa continentale.

Realizzato all’interno del Word Trade Center Malpensa Airport, comprende tre simulatori di volo per Airbus 320e, consentirà di addestrare 2.000 piloti l’anno per tutta Europa.

“Ringrazio EasyJet e Cae – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, durante la cerimonia di inaugurazione – per avere investito nuovamente in Lombardia. Il connubio tra Malpensa e EasyJet è vincente e conferma quanto sia strategico investire sugli scali. E la Lombardia non vuole certo sottrarsi alla responsabilità di accompagnare lo sviluppo dei nostri aeroporti, anche in vista dei Giochi 2026. Guardiamo con grande favore a investimenti in grado di valorizzare ulteriormente il nostro tessuto economico e sociale e portare benefici per l’economia della zona”.

Il Training Center di Milano Malpensa è una struttura all’avanguardia e fornita della tecnologia più innovativa del settore. Grazie alla partnership con CAE, a Milano Malpensa i piloti easyJet potranno usufruire di tre simulatori full flight che riproducono fedelmente ogni dettaglio delle operazioni di volo, e di un simulatore fix based dedicato alle fasi di addestramento iniziale. Si tratta di simulatori di ultimissima generazione, tra cui il CAE 7000XR FFS equipaggiato con il sistema visual CAE Tropos 6000XR. easyJet sarà inoltre cliente di lancio e prima compagnia aerea al mondo ad addestrare i piloti con il nuovo CAE 600XR.

I simulatori saranno dotati delle più avanzate tecnologie ad oggi disponibili per l’addestramento dei piloti. Oltre ai piloti basati in Italia, il centro di Milano Malpensa sarà utilizzato da personale basato in tutta Europa, contribuendo a creare un importante indotto economico per il territorio lombardo.

Post correlati

Lascia un commento