VENEZIA | 30 nuovi bus elettrici Urbino12 sostituiranno i veicoli diesel

Spread the love

Il Gruppo CAF, attraverso la sua controllata Solaris, ha ottenuto un nuovo contratto per la fornitura di autobus elettrici in Italia che si aggiunge al recente accordo per la consegna di 250 autobus per ATM Milano. 

Il progetto per l’operatore di trasporto ACTV SPA Venezia copre la fornitura di 30 autobus elettrici Urbino12, nonché l’infrastruttura necessaria per caricare le batterie, il valore totale del contratto è di oltre 20 milioni di euro.

Queste nuove unità saranno dotate dei sistemi più moderni in termini di sicurezza, accessibilità e comfort e saranno dotate di sistemi di controllo remoto per analizzare e ottimizzare le prestazioni dell’intero sistema.

Tutti i veicoli, così come l’infrastruttura, verranno consegnati alla fine del 2020 e sono previsti per le isole di Lido e Pellestrina, dove sostituiranno l’attuale flotta di veicoli diesel attualmente in circolazione in tali isole. Si noti che non saranno i primi veicoli Solaris per Venezia, dal momento che in precedenza forniva altri 18 autobus alla capitale del Veneto, dieci dei quali alimentati a gas naturale compresso

Post correlati

Lascia un commento