Volotea tocca quota 2 milioni di passeggeri trasportati a Napoli

Spread the love

Volotea ha toccato quota 2 milioni di passeggeri trasportati a Napoli dopo 6 anni d’attività.

Un traguardo importante che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Roberto Barbieri, Amministratore Delegato Gesac S.p.A., hanno festeggiato oggi, premiando la fortunata passeggera, Almerinda Di Benedetto.

Almerinda, docente presso l’università degli Studi di Napoli in partenza per Cagliari, è la seconda milionesima passeggera Volotea presso lo scalo campano e ha ricevuto un premio davvero speciale, un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da Napoli: 9 verso l’Italia – Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona – e 13 per l’estero – Cefalonia, Heraklion, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia e Bilbao in Spagna.

“Tra Volotea e l’aeroporto di Napoli si è instaurata, nel corso degli anni, una perfetta sinergia e siamo davvero felici di festeggiare il nostro secondo milione di passeggeri trasportati presso lo scalo – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe –. Oggi abbiamo raggiunto un importante risultato che premia la nostra strategia di offrire collegamenti comodi e diretti dallo scalo verso un ventaglio di destinazioni ampio e diversificato”.

“E’ un traguardo importante – ha afferma Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di Gesac – frutto di una collaborazione, iniziata nel 2013, che ha visto crescere significativamente il numero di destinazioni servite dalla compagnia aerea spagnola. Al primo collegamento con Palermo si sono progressivamente aggiunte nuove rotte, grazie alle quali Volotea si attesta oggi come primo vettore a Napoli per destinazioni nazionali e isole greche, a dimostrazione del potenziale di crescita dello scalo partenopeo che, da gennaio a giugno, ha accolto circa 5 milioni di passeggeri”.

Volotea scende in pista a Napoli con la sua offerta più ricca a livello nazionale, operando dallo scalo 22 rotte, 10 delle quali in esclusiva, per un totale di 920.000 posti in vendita per il 2019.

Inoltre, il vettore ha trasportato nel 2018 circa 738.000 passeggeri (+50% rispetto al 2017).

Quest’anno, poi, alla programmazione del vettore è stata aggiunta una nuova rotta esclusiva verso Bilbao disponibile 2 volte a settimana.

Nei primi 6 mesi del 2019 (gennaio-giugno), Volotea ha registrato presso l’aeroporto partenopeo un tasso di raccomandazione dell’89%, un load factor del 92% e un tasso di puntualità dell’82%.

Tutte le rotte da e per Napoli sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Post correlati

Lascia un commento