GENOVA | AMT lancia una nuova app a misura di passeggero

Spread the love

Chi viaggia informato viaggia meglio. E’ questo il leitmotiv della nuova app lanciata oggi da AMT, pensata per tutti, che facilita le informazioni e l’acquisto dei titoli viaggio.

Alla presentazione a Palazzo Ducale hanno preso parte l’assessore alla mobilità Stefano Balleari e l’amministratore unico dell’azienda di trasporto pubblico genovese Marco Beltrami.

 “Amt vuole essere ha detto Balleari – sempre più smart con una app decisamente migliore della precedente. Permette di collegarsi in modo semplicissimo al sito di AMT e fare operazioni importanti con informazioni sempre aggiornate su servizio, orari, linee e titoli di viaggio, tutto in tempo reale. In questi giorni arriveranno nuovi i mezzi, studiati per viaggiare in modo confortevole, andando così a ovviare tante criticità come la mancanza di aria condizionata nei bus più vecchi”.

Amt ha lanciato la sua prima app nel 2011 (oltre 400 mila i download registrati), che sarà ancora funzionante ma non più scaricabile perché sostituita dalla nuova app completamente aggiornata dal punto di vista tecnico, grafico e funzionale.

Uno degli aspetti innovativi è la possibilità di caricare direttamente sulla nuova app il CityPass, oltre a poter acquistare direttamente i biglietti ordinari via sms, quello per gli ascensori e il mini carnet web.

“Questa nuova app ha molte funzionalità, nuovi servizi ed è più fruibile ha detto Beltrami e la vogliamo proporre alla cittadinanza come un modello diverso di fruizione del trasporti pubblici”.

Dal 9 luglio lo staff tecnico di Amt sarà a Palazzo Ducale tutti i martedì dalle 10 alle 11 per spiegare come funziona l’applicazione.

Post correlati

Lascia un commento