AEROPORTO FIUMICINO | Al via il volo per Chengdu operato da Sichuan Airlines

Spread the love

Dal 22 Giugno l’aeroporto di Fiumicino si arricchisce di un’ulteriore destinazione per la Cina. Grazie ai collegamenti di Sichuan Airlines sarà possibile volare dal principale aeroporto italiano alla volta di Chengdu nota anche come “Paese celeste”

Grazie ai collegamenti di Sichuan Airlines, una nuova compagnia aerea che opererà da Fiumicino, sarà possibile volare dal principale aeroporto italiano alla volta di Chengdu con 3 voli settimanali il martedì, il giovedì e il sabato che collegheranno direttamente e senza scali intermedi l’aeroporto romano con il capoluogo della provincia sud-  occidentale del Sichuan, in Cina.

Il volo parte da Roma alle ore 13.25 e arriva a Chengdu alle ore 05.50 del giorno successivo. Con questa novità Fiumicino si arricchisce di un’ulteriore destinazione cinese. Conosciuta come “terra dell’abbondanza” grazie al suo clima favorevole all’agricoltura, la città ha una storia di oltre due millenni. Famoso il suo artigianato di broccati e ricami dai brillanti colori e dalla finezza della lavorazione.

Chengdu è considerata la culla dell’ “Età del Bronzo” e costituisce il punto di partenza dell’antica Via della Seta meridionale; è inoltre il luogo in cui venne stampata la prima valuta in carta, il Jiaozi. Città considerata patrimonio storico e culturale è famosa per i suoi siti di rilevanza storica e culturale, ma anche naturalistica. Il simbolo di Chengdu è il panda gigante: nelle vicinanze della città, si trova il Chengdu Panda Base, importante riserva naturale e centro di ricerche su questo amatissimo animale a rischio estinzione.

La Sichuan Airlines Co., la Ltd. –  compagnia fondata nel 2002 – ha come valore fondamentale la sicurezza e si impegna costantemente a innovare la propria cultura del marchio, a tracciare la propria strada di attività operative e gestione e di realizzare un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Qualità (Safety and Quality Management System, SQMS) scientificamente più avanzato. Il suo obiettivo è di creare un servizio personalizzato con “Elementi cinesi e fascino del Sichuan.”

Post correlati

Lascia un commento