American Airlines estende le cancellazioni per il 737 MAX fino al 3 settembre

Spread the love

American Airline rimane fiduciosa che gli imminenti aggiornamenti software per il Boeing 737 MAX, insieme ai nuovi elementi di addestramento che Boeing sta sviluppando in coordinamento con i partner sindacali, porteranno presto alla ricertificazione dell’aeromobile.

La compagnia è in continuo contatto con la Federal Aviation Administration (FAA), il Department of Transportation (DOT), il National Transportation Safety Board (NTSB) e altre autorità di regolamentazione, e si dice soddisfatta dei progressi finora compiuti.

In aprile, American aveva esteso le cancellazioni per il MAX fino al 19 agosto. Ora li sta estendendo fino al 3 settembre in modo che i clienti e membri del team possano pianificare in modo più affidabile il loro prossimo viaggio con American.

In totale, circa 115 voli al giorno saranno cancellati fino al 3 settembre. 

Non tutti i voli precedentemente programmati con il MAX verranno annullati, poiché la compagnia prevede di sostituirlo con altri tipi di aeromobili. In totale, circa 115 voli saranno cancellati al giorno.

Un volo che non è stato programmato come un volo MAX potrebbe essere annullato per consentire al team di coprire una rotta MAX con un altro aeromobile. L’obiettivo è ridurre al minimo l’impatto sul minor numero di clienti.

L’American’s Reservations team contatterà i clienti interessati direttamente tramite e-mail o telefono. I clienti che hanno prenotato tramite un agente di viaggio saranno contattati direttamente dalla loro agenzia. Se un volo viene cancellato e un cliente sceglie di non essere riprenotato, può richiedere un rimborso completo visitando aa.com/refunds.

Post correlati

Lascia un commento