Aeroporto Linate: al termine dei lavori sarà un vero City Airport per la città di Milano

Spread the love

Dal 27 luglio 2019 Linate chiude per interventi sulla pista di decollo e atterraggio, lunga 2,4 chilometri e larga 60 metri, e quella di rullaggio, come previsto dalla normativa vigente che ne impone la manutenzione ogni 15/20 anni.

Verrà completamente rifatto il manto, per uno spessore totale di circa 60 centimetri, e verranno sostituite le testate in calcestruzzo con altre testate in cemento, un materiale più flessibile, moderno e sicuro. Questo intervento è fattibile soltanto nel periodo estivo, poiché la lavorazione della pista e delle sue componenti richiede un meteo stabile, sereno, e un clima caldo per essere apportata al meglio.

linate1

Contemporaneamente prenderanno il via i lavori di restyling dell’area imbarchi. Verrà rinnovato anche l’impianto che riceve le valigie (BHS) e le prepara per l’imbarco nelle stive degli aerei, aumentando ancor di più il livello di security dell’aeroporto, grazie a nuovi sistemi all’avanguardia.10,9 milioni di euro di investimento). Questi sistemi di ultima generazione permettono controlli più accurati delle valigie, aumentando i livelli di sicurezza e accorciando i tempi di controllo e smistamento.

La riapertura di Milano Linate è prevista per il 27 ottobre 2019, ma alcuni cantieri rimarranno ancora aperti perché il percorso di rinnovamento e ampliamento dell’aerostazione continuerà sino al 2021.

Verrà ampliata l’offerta commerciale dell’aeroporto con nuovi negozi – in grado di incontrare i gusti della clientela business. Nell’area food&beverage si punterà su nuovi format: l’offerta spazierà dalle eccellenze cittadine ai trends più recenti e sarà modulata per accogliere tutte esigenze- dalla relax zone al business center. Inoltre, un elemento architettonico molto distintivo creerà un effetto luminoso che darà all’aeroporto un’immagine più moderna e iconica.

linate2

I lavori che interesseranno Linate non sono che un passo nel percorso che porterà a realizzare, nel 2021, un vero City Airport per la città di Milano.

Un’infrastruttura completamente rinnovata, accogliente e funzionale, capace di ottimizzare i flussi dei passeggeri e di regalare un’esperienza di viaggio completa comoda e agevole.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento