Volotea ripristina i collegamenti estivi da Milano Bergamo per Pantelleria, Lampedusa e Olbia

Spread the love

Volotea investe sull’aeroporto di Milano Bergamo e ripristina i collegamenti estivi per Pantelleria (dall’11 maggio, fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, il sabato e la domenica, per un totale di 10.500 biglietti in vendita), Lampedusa (dall’11 maggio, 2 frequenze settimanali – il sabato e la domenica – per un totale di 12.600 biglietti in vendita) e Olbia (rotta esclusiva del vettore disponibile dal 31 maggio, fino a 9 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico per un totale di 33.000 biglietti in vendita).

Non vanno poi dimenticati i voli esclusivi Volotea per la Croazia: dal 4 giugno si ricomincia a volare per Spalato mentre, dal giorno successivo, per Dubrovnik.

“Siamo molto felici di tornare a offrire ai nostri passeggeri collegamenti comodi, veloci e diretti verso tre tra le isole più belle del Mar Mediterraneo – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe –. Grazie ai nostri voli, durante i prossimi mesi estivi, sarà ancora più facile raggiungere Olbia, Lampedusa e Pantelleria per uno short break all’insegna di mare, sole e ottimo cibo. Inoltre, per gli appassionati della Sardegna, quest’anno scendiamo in pista presso lo scalo milanese incrementando del 60% le nostre frequenze verso la Costa Smeralda a luglio e agosto”.

L’offerta Volotea a Milano Bergamo per il 2019 prevede 62.000 posti in vendita da e per lo scalo (+20% vs 2018). Nel 2018, inoltre, il vettore ha trasportato a Milano Bergamo 52.000 passeggeri, pari ad un incremento del 196% rispetto all’anno precedente.

Da Lampedusa, Volotea si appresta a ripristinare i voli da Lampedusa verso Milano Bergamo (dall’11 maggio, fino a due frequenze settimanali, il sabato e la domenica, nei periodi di maggiore traffico per un totale di 12.600 biglietti) e Verona (rotta esclusiva disponibile dal 25 maggio due frequenze settimanali – sabato e domenica – per un totale di 13.600 biglietti in vendita). Dal 1° giugno si torna a volare anche verso Genova (esclusiva Volotea con 1 frequenza settimanale, ogni sabato, per un totale di 5.500 biglietti in vendita) e Torino (esclusiva Volotea due frequenze settimanali – sabato e domenica – per un totale di 10.250 biglietti in vendita). La low-cost conferma così, presso lo scalo siciliano, 5 collegamenti verso il Nord Italia.

“Siamo davvero felici di tornare a collegare lo scalo di Lampedusa con 5 città italiane, accorciando così le distanze tra una delle più belle isole del Mediterraneo e il Nord Italia – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. I cittadini di Lampedusa potranno approfittare dei nostri collegamenti sempre comodi, diretti e veloci per raggiungere 5 bellissime destinazioni della Penisola e concedersi uno short break all’insegna di arte, cultura e buon cibo”.

Da Pantelleria l’11 maggio si tornerà a volare alla volta di Milano Bergamo (2 frequenze settimanali, ogni sabato e domenica, nei periodi di alta stagione per un totale di 10.500 posti in vendita) e di Venezia (rotta esclusiva con 2 frequenze settimanali, ogni sabato e domenica, nei periodi di alta stagione per un totale di 10.500 posti in vendita). In calendario, invece, per giugno le ripartenze dei voli esclusivi Volotea per Verona (1° giugno) e Torino (15 giugno). Confermata, infine, sempre il 15 giugno, l’avvio della nuova rotta – sempre in esclusiva – per Genova.

“Siamo felici di riattivare i collegamenti alla volta di 2 importanti città del Nord Italia: durante la prossima stagione estiva gli abitanti di Pantelleria potranno raggiungere, con voli comodi e diretti, Venezia, la città più affascinante al mondo oppure, in alternativa, il capoluogo lombardo – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Con i nostri collegamenti puntiamo, inoltre, a intensificare il flusso di turisti incoming dal Nord Italia: sono davvero tanti i viaggiatori desiderosi di scoprire la natura incontaminata e le antiche tradizioni che rendono così unica l’isola di Pantelleria, posizionata proprio al centro del Mar Mediterraneo”.

Per l’estate 2019 il bouquet di voli disponibili da Pantelleria è tutto domestico e comprende 5 destinazioni, 4 delle quali esclusive Volotea: Milano Bergamo, Genova (novità 2019), Torino, Venezia e Verona.

Post correlati

Lascia un commento