FIRENZE | A nuovo il giardino di via Salvi Cristiani

Spread the love

Si presenta completamente rimesso a nuovo il giardino di via Salvi Cristiani, l’area antistante la scuola Santa Maria a Coverciano dedicata al tempo libero e ad attività mercatali. 

Gli interventi, dal costo complessivo di 100 mila euro, hanno riguardato il rifacimento dei cordonati a delimitazione delle aiuole verdi, la sostituzione di quattro pini con cinque lecci, la semina del prato e la realizzazione di un impianto di irrigazione a goccia a servizio delle alberature.

Per quanto riguarda gli arredi, il giardino è stato dotato di tredici panchine ottenute restaurando le esistenti. Le parti pavimentate sono state completamente riasfaltate per eliminare ammaloramenti e irregolarità. A servizio dell’area sono stati installati nuovi cestini per i rifiuti e un cartello informativo. Tutti gli alberi della zona sono stati monitorati e potati.

L’assessore all’ambiente ha ricordato negli ultimi 5 anni la riqualificazione di 23 tra giardini e piazze per una superficie complessiva di 513 mila metri quadrati e un investimento di 3,4 milioni di euro: dal giardino di Borgo Allegri a quello di via Maragliano, da piazza Santa Maria Novella a Santo Spirito, dal giardino della Stazione a piazza della Libertà, da piazza Elia Dalla Costa agli spazi verdi di viale dei Bambini e villa Vogel.

A breve partiranno i lavori per costruire due nuove aree giochi alle Piagge (dove ne sono previste in totale 11 nuove), e per la bonifica dei giardini di via Schiff.

Fonte foto di copertina: o55Firenze

Post correlati

Lascia un commento