NAPOLI | Volotea lancia, da sabato 4 maggio, il volo Napoli – Alghero

Spread the love

Si ritorna a volare, sabato 4 maggio, tra Napoli e Alghero grazie a Volotea.

Il collegamento, disponibile una volta a settimana (ogni sabato) per un totale di 6.700 posti in vendita, si affianca ai 22 collegamenti della low-cost disponibili da e per Napoli, 10 dei quali operati in esclusiva. Anno dopo anno, Volotea ha incrementato le sue attività a Napoli, dove nel 2018 ha trasportato 684.000 passeggeri (+52% vs 2017), registrando un load factor dell’87%.

Durante il 2019, Volotea opererà da e per Napoli circa 7.000 voli, pari a 930.000 posti in vendita, con un incremento di 145.000 posti in Campania rispetto al 2018. Una nuova rotta esclusiva verso la Spagna è stata recentemente aggiunta e il volo inaugurale alla volta di Bilbao è decollato ad aprile, poche settimane fa. Volotea opera presso lo scalo di Napoli una media di 20 voli al giorno, che saliranno a 25 durante il periodo estivo.

Nel primo trimestre 2019, Volotea ha trasportato a Napoli 125.000 passeggeri, pari ad un incremento del 27% anno su anno. Ma non è tutto: la compagnia ha cominciato a volare a Napoli dal 2013 e il prossimo mese celebrerà l’importante traguardo dei 2 milioni di passeggeri trasportati a livello locale.

“Siamo felici di ripristinare i nostri voli da Napoli alla volta di Alghero anche per l’estate 2019 – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe –. Grazie ai nostri collegamenti, chi ancora non avesse deciso dove trascorrere le proprie vacanze estive, potrà partire alla scoperta di Alghero e delle bellezze della Sardegna, una delle isole più belle e affascinanti del Mar Mediterraneo”.

Da Napoli è possibile decollare a bordo della flotta Volotea verso 22 destinazioni, 9 in Italia – Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona – e 13 all’estero – Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia e Bilbao (novità 2019) in Spagna.

Nel primo trimestre 2019, Volotea ha registrato a Napoli un tasso di puntualità del 90,6%. La compagnia, inoltre, si è confermata come la low cost più puntuale d’Europa nei primi tre mesi dell’anno, totalizzando un tasso di puntualità del 90,4% secondo FlighStats.com.

Ad Alghero, oltre alla ripartenza del volo per Napoli dal 4 maggio, riprende anche il collegamento verso Madrid. E’ prevista per martedì 7 maggio la ripartenza dei voli alla volta della capitale spagnola (1 frequenza settimanale tutti i martedì per un totale di 7.800 posti in vendita). Infine, per rendere ancora più facili e comodi gli spostamenti dei viaggiatori sardi, dal 1° giugno Volotea riprenderà a volare verso altre 3 città italiane: Genova, Venezia e Verona.

“Siamo felici di riconfermare la nostra proposta voli da e per Alghero anche per il 2019 – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Grazie ai nostri 5 collegamenti, chi ancora non avesse deciso dove trascorrere le proprie vacanze, non ha che l’imbarazzo della scelta: si può partire per Napoli, città unica al mondo e porta d’accesso per scoprire le bellezze uniche della Costiera Amalfitana, oppure decollare per Madrid, una delle capitali europee più dinamiche e ricche dal punto di vista culturale. Infine, non vanno dimenticati i collegamenti sempre comodi e diretti anche alla volta di Genova, Venezia e Verona”.

Con 5 destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo, 4 domestiche (Napoli, Genova, Venezia e Verona) e 1 all’estero (Madrid), Volotea stima di consolidare il flusso dei viaggiatori incoming desiderosi di visitare non solo Alghero, ma anche tutta la Sardegna, una regione con un enorme potenziale turistico apprezzata a livello internazionale. Nel 2018, Volotea ha trasportato circa 50.000 passeggeri ad Alghero, pari ad un incremento del 77% rispetto all’anno precedente.

Post correlati

Lascia un commento