Anche Ernest Airlines cambia le regole del bagaglio a mano

Spread the love

Ogni passeggero può portare un solo bagaglio a mano che, includendo manico e rotelle, non superi le seguenti dimensioni 55x35x25 cm, e che non ecceda i 10 kg.

Eventuali altri oggetti personali (es. Computer e/o piccole borse) devono essere riposte all’interno dell’unico bagaglio autorizzato senza superare il peso massimo consentito di 10kg. Se il bagaglio a mano supera le misure e/o il peso consentito sarà applicata una penale e il bagaglio dovrà essere imbarcato in stiva.

Il bagaglio a mano deve essere approvato ed etichettato dall’agente del check-in, altrimenti non sarà consentito portarlo a bordo.

Ai bambini di età inferiore ai due (2) anni è permesso avere una borsa piccola a mano che non superi i 3 kg.

Ai banchi check-in o al gate, per motivi operazionali e/o in caso di insufficiente spazio a bordo, il bagaglio a mano può essere imbarcato in stiva senza costi aggiuntivi.

Se per motivi di capacità della stiva dell’aeromobile non è possibile accettare tutto o parte del bagaglio che presenti al check-in, è a nostra discrezione trasportarlo successivamente su uno dei nostri voli o su un volo di un diverso vettore.

Il bagaglio da imbarcare non è incluso nella tariffa del biglietto, a meno che non diversamente specificato al momento della prenotazione. Si può acquistare in fase di prenotazione e/o in un secondo momento ad un prezzo più conveniente fino a 3 ore prima della partenza accedendo all’area dedicata GESTIONE PRENOTAZIONE oppure presso le biglietterie aeroportuali al prezzo indicato in aeroporto ad un prezzo maggiorato.

Post correlati

Lascia un commento