AEROPORTO DI NAPOLI | Al via la nuova rotta Napoli-Bilbao operata da Volotea

Spread the love

Al via la nuova rotta Napoli-Bilbao operata da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa.

Il nuovo collegamento per i Paesi Baschi (circa 15.000 biglietti in vendita) – è operato esclusivamente da Volotea a Napoli ed è disponibile 2 volte a settimana (martedi e venerdi).

“Siamo felici di aver intensificato i nostri investimenti a Napoli, dove scendiamo in pista con la più ricca offerta a livello italiano. Siamo altrettanto orgogliosi di poter accorciare le distanze tra la Campania e i Paesi Baschi, inaugurando la nostra prima rotta verso la Spagna – afferma Valeria Rebasti Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea. – Bilbao e Napoli sono duecittà che hanno molti punti in comune: entrambe ricche di fascino e storia, offrono una vita culturale ricchissima e, stagione dopo stagione, hanno conquistato un numero sempre più ampio di turisti”.

“Con l’aggiunta di Bilbao, Volotea arricchisce l’offerta da Napoli di una destinazione che ha tutte le carte in regola per diventare una delle nuove mete preferite dai campani – afferma Margherita Chiaramonte, Business Aviation Development Director dell’Aeroporto Internazionale di Napoli. – Bilbao è una città accogliente e ricca di attrazioni culturali, come il Museo Guggenheim, e da oggi sarà facilmente raggiungibile grazie al nuovo collegamento diretto bisettimanale”.

Durante i prossimi mesi, Volotea opererà da e per Napoli circa 7.000 voli, pari a 930.000 posti in vendita, con un incremento di 140.000 posti aggiuntivi in Campania rispetto al 2018. Nel primo trimestre 2019, Volotea ha trasportato a Napoli 125.000 passeggeri, pari ad un incremento del 27% anno su anno. Ma non è tutto: il prossimo mese, Volotea celebrerà l’importante traguardo dei 2 milioni di passeggeri trasportati a Napoli.

Da Napoli è possibile decollare a bordo della flotta Volotea verso 22 destinazioni, 9 in Italia – Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona – e 13 all’estero – Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia e Bilbao (novità 2019) in Spagna.

Nel primo trimestre 2019, Volotea ha registrato a Napoli un tasso di puntualità del 91%. La compagnia si è, inoltre, confermata come la low cost più puntuale d’Europa nei primi tre mesi dell’anno, totalizzando un tasso di puntualità del 90,4% secondo FlighStats.com
Tutte le rotte da e per Napoli sono disponibili sul sito www.volotea.com , nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Post correlati

Lascia un commento