Nuovo volo Bari-Shanghai, come stanno le cose?

Spread the love

Una notizia da “prendere con le pinze” sta girando in questi giorni sui giornali riguardo un volo diretto Bari- Shanghai che potrebbe essere operativo già a partire da luglio.

Al momento non c’è niente di definito ma solo un memorandum d’intesa firmato tra il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti e Cits, China International Travel Service ( il tour operator di Stato cinese).

“Con la firma di questo accordo – ha dichiarato Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia – si determinano i presupposti per la creazione di nuove iniziative di sviluppo verso le aree del Far East, su mercati che, in termini di popolazione e di specificità dei servizi richiesti, rappresentano una importante opportunità per l’economia e l’industria turistica pugliesi. Adeguate dotazioni infrastrutturali e livelli elevati di assistenza alla clientela, insieme alle politiche di incremento dei flussi incoming, di destagionalizzazione dell’offerta e di affermazione del brand “Puglia” nel mondo, perseguite con lungimiranza dalla Regione Puglia e dalle principali agenzie di sviluppo, stanno accompagnando con vigore l’interesse, sempre più ampio, che la Puglia sta riscuotendo a livello globale quale top destination”. 

 

Quindi solo un reciproco interesse a ulteriori sviluppi del progetto “Italia Top Destination”, anche attraverso il possibile avvio di una rotta di linea intercontinentale e diretta Shanghai-Bari-Shanghai.

 

Post correlati

Lascia un commento