NAPOLI | Inaugurata la stazione di Pratola Ponte della Circumvesuviana

Spread the love

Ieri è stata inaugurata la stazione di Pratola Ponte (Pomigliano d’Arco) in occasione della riqualificazione della fermata, della riapertura della biglietteria, della realizzazione delle opere di street art e di un campo di basket destinato anche alle persone con disabilità.

La fermata Circumvesuviana di Pratola Ponte è diventata più bella e solidale e soprattutto viva. Grazie al gestore esterno che ha vinto la gara per la gestione della stazione. Vendere biglietti e bibite e caramelle, insieme. Un modello che sta crescendo in EAV.

Nell’area esterna di pertinenza della fermata è stato realizzato un campetto da Basket in collaborazione con l’associazione Baskin – Basket inclusivo. Si tratta di un basket playground ad uso normodotati e persone su carrozzina. L’attività sportiva del Baskin, BASKet INclusivo, permette la pratica di questo sport su un regolare campo da basket ma con l’aggiunta di canestri di dimensioni e altezze ridotte posizionati a metà campo e ne consente la partecipazione alle persone con disabilità.

Partirà inoltre un servizio navetta bus su chiamata dedicato esclusivamente alle persone su sedia a rotelle. Un’attenzione doverosa per le persone con disabilità. 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=XCu8FmSu-vs&w=875&h=492]

Post correlati

Lascia un commento