NAPOLI | Video, la Metro Campania Nord Est in aeroporto entro il 2022

Spread the love

La Regione Campania investirà 410 milioni di euro per completare quattro nuove stazioni della linea Metro Campania Nord Est per poter arrivare, entro il 2022, all’aeroporto di Napoli Capodichino con un tunnel di 750 metri, di competenza del Comune di Napoli, che unirà la stazione Di Vittorio allo scalo aeroportuale internazionale.

Le nuove 4 stazioni saranno Miano, Regina Margherita, Secondigliano e Di Vittorio.  La stazione di Secondigliano sarà dotata di un parcheggio da 200 posti auto.

1028355480
Attualmente i treni della linea Metro Campania NordEst, partono dalla stazione di Aversa, si fermano allo snodo di Piscinola-Scampia, dove c’è l’interscambio con la linea 1 della metropolitana di Napoli.

“Investiamo 410 milioni di euro per Napoli, nell’ambito di un investimento complessivo sulla città, da parte della Regione Campania, di oltre due miliardi. Uno sforzo enorme mai visto – ha spiegato Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania Attiviamo centinaia di posti di lavoro, riapriamo cantieri bloccati da 10 anni e facciamo anche arredo urbano per fluidificare il traffico, migliorare la vivibilità e umanizzare i quartieri popolari. Si sta lavorando alla progettazione per completare la mobilità su ferro relativa al collegamento tra la stazione di Napoli Centrale e la stazione dell’Alta velocità di Afragola. Un interventodi un importantissimo peso finanziario per centinaia di milioni di euro”.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=8w5hwbzvQxU&w=875&h=492]

Post correlati

Lascia un commento