Carnevale di Venezia 2019: il Corteo delle Marie

Spread the love

Si è svolto anche quest’anno il tradizionale corteo delle Marie del Carnevale di Venezia.

Le dodici ragazze sono partite da San Piero di Castello intorno alle 14.30 di oggi, sabato 23 febbraio, hanno percorso via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, per arrivare poi sul palco di Piazza San Marco, dove si è tenuta la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale.

Sono state accolte, tra gli altri, dalla presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, dalla vicesindaco, Luciana Colle, dall’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, dal consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale e fatto i complimenti alle Marie e all’organizzazione della Festa e del Carnevale.

La presidente Damiano e l’assessore Mar, avevano inoltre fatto uno speciale “in bocca al lupo” alle ragazze, portando il loro saluto durante i preparativi prima della partenza del corteo. La presidente Damiano e l’assessore Mar questo pomeriggio hanno infatti raggiunto le Marie mentre stavano ultimando i preparativi di trucco e acconciatura, dopo aver indossato i tradizionali costumi. Inoltre l’assessore Mar, nel pomeriggio, ha preso parte all’inaugurazione della 35. edizione del Mercato della Maschere e dei Costumi veneziani in Campo Santo Stefano, dove sono stati allestiti sedici stand che rimarranno funzionanti fino al 5 marzo, tutti i giorni a partire dalle ore 10.

Post correlati

Lascia un commento