Milano Malpensa Prime è pronta a decollare

Spread the love

Milano Prime ha archiviato il 2018 con una crescita del 2,5% rispetto al 2017 ed un totale di movimenti pari a 26.000. Un 2018 di successi che ne ha ribadito la leadership nel mercato della Business&General Aviation in Italia.

Per il 2019, Milano Prime si prepara a dar vita ad un nuovo, ambizioso progetto: l’apertura, nel mese di giugno, del nuovo Terminal dedicato alla Business&General Aviation dell’aeroporto di Milano Malpensa. Un passo concreto verso un ulteriore ampliamento del business, che consentirà di consolidare e scalare posizioni all’interno della classifica europea, che attualmente vede la società milanese al primo posto in Italia e al quinto posto in Europa nel mercato della Business&General Aviation.

Milano Malpensa Prime, che gestisce già un hangar di 5.000 mq per il ricovero di executive jet di ultima generazione, si svilupperà su una superficie di circa 1.400 mq in un’area dedicata dell’aeroporto. Un poliedro, che nella forma richiama una gemma, caratterizzato da finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, che accoglieranno passeggeri ed equipaggi in arrivo ed in partenza, offrendo loro un’atmosfera rilassata, grazie anche a ricercati arredi e luci di design. Un accesso diretto, insieme a controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio.

C_2_news_2017_paragraphslist_paragraphitem_1_paragraphtext_4

È proprio la gemma il leit motiv del restyling che Milano Prime metterà in atto a partire dal 2019: sintesi perfetta di lusso contemporaneo, radicamento sul territorio e stile diventa, nella sua essenzialità, simbolo del luxury e della nuova “frontiera” dell’Aviazione Generale: una vera e propria gemma incastonata nel territorio.

L’hangar di Malpensa è già operativo e Milano Prime è lieta di annunciare la firma dell’accordo con Sardinian Sky Service, per il ricovero della flotta della Compagnia che inoltre disporrà di uffici operativi presso l’hangar stesso.

C_2_news_2017_paragraphslist_paragraphitem_2_paragraphtext_1

Sardinian Sky Service è una compagnia fondata nel 2010 dalla collaborazione tra alcuni imprenditori lombardi e con il supporto di professionisti appassionati provenienti dal mondo aeronautico. I suoi piloti sono per lo più ex militari con lunga esperienza in campo civile ed il personale di terra, invece, proviene da importanti compagnie aeree italiane ed estere. Sardinian Sky Service è nata gestendo un singolo Piaggio P180 Avanti e, successivamente, ha implementato la propria flotta con velivoli Cessna Citation Excel XLS e XLS+. Le attività principali dell’azienda sono il trasporto aereo “World Wide” sia di tipo corporate che charter; la gestione degli aeromobili privati e commerciali; l’intermediazione per l’acquisizione di aeromobili; la consulenza ed il supporto logistico nel campo del trasporto aereo. Sardinian Sky Service oggi gestisce 3 velivoli Cessna Citation XLS a Milano Malpensa Prime, dove è situata anche la sua base operativa, ed al Cairo in Egitto” – ha commentato Adelaide Rispoli, Commercial & Security Manager diSardinian Sky Service.

Post correlati

Lascia un commento