ROMA | Arriva Lime con i suoi monopattini elettrici a noleggio

Spread the love

Arriveranno presto anche a Roma 500 monopattini elettrici di Lime, azienda Usa presente in 100 città del mondo e in meno di tre anni ha completato 34 milioni di viaggi in 5 continenti. 

Il noleggio dei monopattini è gestito da una App e c’è la possibilità di portarsi a casa il monopattino per ricaricarlo alla propria presa elettrica, come fosse un cellulare.

Verranno posizonati nel tessuto dei trasporti pubblici, coprendo quelle miglia mancanti e permettendo di raggiungere più facilmente metro e stazioni.

Sarà vietato andare in due e ai minori di 18 anni, costa 1 euro per lo sblocco e 15centesimi al minuto, la velocità massima è di 25km orari con 32 chilometri di autonomia senza l’obbligo del casco ma si faranno campagne per incentivarne l’uso.

Ma per far partire la sperimentazione è necessario che il Ministero dei Trasporti emani il decreto che definisca i termini delle sperimentazioni di mobilità elettrica e sostenibile e stabilire se i monopattini potranno circolare su strada, su marciapiede o su pista ciclabile.

 

Post correlati

Lascia un commento