Varata ad Ancona la nave da crociera extra lusso “Seven Seas Splendor” per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises

Spread the love

Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Ancona la cerimonia di varo di “Seven Seas Splendor”, la seconda nave da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd (NCLH).

La consegna è prevista per il 2020.

Come la gemella “Seven Seas Explorer”, consegnata da Fincantieri presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova) nel 2016, “Seven Seas Splendor” avrà 55.000 tonnellate di stazza lorda e potrà ospitare a bordo 750 passeggeri. Lo scorso gennaio Fincantieri ha ricevuto l’ordine da NCLH per una terza unità della serie, con consegna prevista nel 2023.

Le navi saranno costruite adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.

Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 88 navi da crociera (di cui 65 dal 2002), mentre altre 55 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione, assicurando continuità di lavoro per i prossimi anni a tutti i cantieri del gruppo.

Post correlati

Lascia un commento