British Airways festeggia i 100 anni con un B747 con livrea retrò BOAC

Spread the love

British Airways, per festeggiare il suo centenario, ha annunciato di  voler creare, in alcuni velivoli selezionati, una serie di livree retrò.

Il primo velivolo a ricevere una livrea commemorativa sarà un Boeing B747 (registrazione G-BYGC), che sarà dipinto nella livrea della British Overseas Airways Corporation (BOAC) del 1964-1974.

BOAC-1-e1548079627205-916x515

BOAC era un diretto predecessore di British Airways , originata dalla fusione delle precedenti Imperial Airways e British Airways Ltd è rimasta operativa sino ad un Act of Parliament del 1971, un atto governativo che la fuse nel 1974 alla British European Airways per andare a formare l’attuale British Airways.

L’aeromobile con la nuova livrea arriverà a Heathrow il 18 febbraio e la manterrà fino al suo pensionamento previsto nel 2023.

La livrea BOAC sarà il primo di altri aerei che verranno svelati quest’anno e sarà un’opportunità per rivisitare la storia dell’aviazione commerciale del Regno Unito nell’anno del centenario della British Airways.

La compagnia aerea ha sottolineato che tutti i nuovi velivoli che entreranno nella flotta dovranno sfoggiare il progetto di Chatham Dockyard stabilito da BA – inclusi i prossimi A350, il primo dei quali sarà consegnato al vettore quest’anno.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato:

“Con queste livree retro i clienti e colleghi di British Airways avranno memoria delle nostre precedenti livree, La storia ha dato forma a chi siamo oggi, quindi il nostro centenario è il momento perfetto per rivisitare il nostro patrimonio e il panorama dell’aviazione del Regno Unito attraverso questa livrea.”

Post correlati

Lascia un commento