ROMA | Quasi raddoppiati i punti ricarica per acquistare i biglietti con la card Atac

Spread the love

Si è completata a fine dicembre scorso, secondo il programma, la terza fase di aggiornamento dei parcometri Pay&Go in servizio nella Capitale.

Utilizzando la carta di credito e di debito è possibile non solo pagare la sosta e le sanzioni del trasporto pubblico, ma anche comprare titoli di viaggio ricaricando le card Atac.

La nuova funzionalità consente quasi di raddoppiare, passando da 1.200 a 2.200, i punti vendita dove si possono ricaricare le tessere Atac. Grazie ai nuovi parcometri è possibile acquistare titoli di viaggio in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana.

Il processo di trasformazione delle macchine è iniziato lo scorso aprile con l’introduzione della possibilità di pagare la sosta attraverso carta di credito e debito e la contestuale rimozione della necessità di esporre il tagliando sull’auto, cui è seguita l’attivazione del servizio di pagamento delle sanzioni per il trasporto pubblico entro i primi cinque giorni.

I titoli di viaggio che possono essere ricaricati sulle card Atac sono i BIT 100 minuti, 10Bit, ROMA24H, ROMA48H, ROMA72H, CIS 7 giorni, e l’abbonamento mensile personale.

Basta dunque digitare il tasto giallo sul parcometro e selezionare: Ricarica Card Atac. E il gioco è fatto: mai più senza biglietto.

Post correlati

Lascia un commento