AEROPORTO MALPENSA | Doppia destinazione Luxor – Hurghada con Air Cairo

Spread the love

Air Cairo, la compagnia aerea egiziana, inaugura il 24 dicembre il volo combinato Luxor- Hurghada. Le due destinazioni turistiche saranno raggiungibili una volta alla settimana (il lunedì) da Milano Malpensa.

Il lancio del nuovo volo da parte di Air Cairo è legato alla crescita a due cifre (+53%) del traffico passeggeri da Malpensa all’Egitto registrato dall’inizio dell’anno.

Le destinazioni turistiche Luxor- Hurghada si aggiungono a quelle già servite da Air Cairo: Alexandria (3 voli a settimana, martedì, venerdì e domenica), Marsa Alam (1 volo a settimana, la domenica) e Sharm el-Sheikh (2 voli a settimana, mercoledì e domenica).

Luxor, l’antica sede della città di Tebe, è il cuore dell’Egitto classico. Da molti la città è considerata il museo open-air più grande al mondo. A Luxor ci si imbarca per una crociera sul Nilo, il modo migliore per visitare il paese. Lungo il corso del fiume si possono ammirare la Valle dei Re, il tempio di Luxor, la Grande Diga di Assuan e il Tempio di Edfu, dedicato ad Horus.

Hurghada, invece, è una meta balneare, lungo la costa del Mar Rosso, molto conosciuta per le immersioni subacquee. Nella destinazione ci sono numerosi alberghi, ristoranti, bar e locali notturni. Nel cuore della città vecchia, El Dahar, si possono visitare i mercati suk e sedersi ad uno dei tradizionali caffè egiziani.

Post correlati

Lascia un commento