Comunicato Boeing in merito all’incidente del volo indonesiano Lion Air JT610

Spread the love

In merito all’incidente del volo indonesiano Lion Air JT610 che si è schiantato in mare 13 minuti dopo il decollo, a largo di Giacarta con a bordo 189 persone, Boeing ha diffuso un comunicato stampa:

“Boeing sta fornendo supporto e assistenza tecnica al Comitato per la Sicurezza del Trasporto Nazionale indonesiano e alle altre autorità governative responsabili delle indagini sul volo 610 della Lion Air.

Il Comitato per la Sicurezza del Trasporto Nazionale indonesiano ha dichiarato che il volo Lion Air 610 ha riscontrato un errato input da uno dei suoi sensori AOA (Angle of Attack).

Ove opportuno, Boeing, come parte delle sue procedure standard, emette bollettini o formula raccomandazioni in merito al funzionamento dei suoi velivoli.

Il 6 novembre 2018 Boeing ha emesso un Operations Manual Bulletin (OMB) per orientare gli operatori verso le procedure esistenti per gli equipaggi per affrontare le circostanze nel caso in cui vi fosse un errato input da parte di un sensore AOA.

L’indagine sul volo Lion Air 610 è in corso e Boeing continua a collaborare pienamente e a fornire assistenza tecnica su richiesta e sotto la direzione delle autorità governative che indagano sull’incidente”.

Post correlati

Lascia un commento