ROMA | Accordo Atac e Movit per offrire agli utenti un ampio ventaglio d’informazioni

Spread the love

Da oggi cittadini e turisti possono avere informazioni più rapide ed efficienti sulle linee del trasporto pubblico nella Capitale.

Grazie al nuovo accordo siglato da Atac con Moovit, si è reso disponibile un nuovo servizio semplice e veloce, anche in lingua straniera, per reperire informazioni su orari di arrivo di bus e tram, eventuali deviazioni e altri eventi che possono accadere durante la giornata.

Il meccanismo è semplice: tramite l’app gratuita di Moovit chiunque lo desideri potrà ricevere dettagli sul percorso delle linee del trasporto pubblico gestite da Atac.

L’integrazione tra i due sistemi migliora il servizio offrendo agli utenti un ampio ventaglio d’informazioni: dagli aggiornamenti sulle corse, alla biglietteria più vicina, fino ai titoli di viaggio più convenienti in base alle necessità del singolo viaggiatore.

Quest’accordo s’inserisce nel quadro più ampio d’iniziative messe in campo da Atac per agevolare l’utilizzo dei mezzi in città, come la dematerializzazione del biglietto, l’acquisto del titolo di viaggio tramite smartphone e il pagamento della sosta con carta di credito attraverso nuovi parcometri.

Roma concorre con le altre grandi capitali europee nel campo dell’innovazione e della tecnologia, Atac fa un altro passo in avanti in questa direzione.

Post correlati

Lascia un commento