03 nov 2018

PORTO DI CAGLIARI | Ottobre da record per il terminal crociere


Ottobre è stato un mese record per il terminal crociere di Cagliari con circa 50mila passeggeri.

Un risultato, secondo Cagliari Cruise Port, incrementato anche da due bike tour che hanno avuto luogo il 13 e il 23 di ottobre e sono stati organizzati dalla Mein Schiff 3 e MSC Meraviglia.

Tra i ritorni, molto gradito è stato quello della The World, la più grande nave residenziale privata che, con itinerari sempre diversi, tocca mete tra le più ambite. Questa volta si è fermata all’ormeggio per tre giorni e in programma c’è già una nuova tappa per l’anno prossimo.

“Il 2019 - spiega Cagliari Cruis Port - sarà un importante anno di svolta e di ripartenza per l’ulteriore sviluppo del comparto crociere a Cagliari. Con l’obiettivo di candidare lo scalo cagliaritano come Home-Port (porto di inizio e fine crociera) per le compagnie armatrici di navi di medie dimensioni, abbiamoi in programma l’attuazione del progetto per l’ampliamento del terminal crociere, già in fase di discussione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, con la quale, insieme con tutte le altre autorità, istituzioni, enti e realtà imprenditoriali locali coinvolte nella filiera, il terminal crociere ha sviluppato intensi e proficui rapporti di collaborazione”.

L’ampliamento prevede anche “l’implementazione dell’attuale capacità operativa del porto per quanto riguarda il controllo dei passeggeri, da realizzare mediante una nuova struttura dedicata e completamente attrezzata, che sarà costruita accanto al check point del varco S. Agostino”.


PORTO DI CAGLIARIrecordterminal crociere


Lascia un Commento