AEROPORTO VENEZIA | Nuovo volo per Lanzarote operato da easyJet

Spread the love

easyJet amplia l’offerta internazionale per i passeggeri in viaggio da e per l’aeroporto Marco Polo inaugurando i nuovi voli Venezia-Lanzarote  unico collegamento diretto tra la laguna e le isole Canarie – e Venezia-Glasgow. I voli sono già disponibili sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

easyJet è l’unica compagnia aerea a volare da Venezia a Lanzarote con un collegamento diretto, che verrà operato con due frequenze settimanali – il martedì e il sabato – a partire da oggi e per tutta la stagione invernale. Oggi la compagnia inaugura anche il volo Venezia-Glasgow, anch’esso operativo con due frequenze settimanali, martedì e sabato, aumentando cosí le connessioni dirette tra il Veneto e la Scozia, giá collegata con il volo Venezia-Edinburgo.

I voli inaugurati oggi testimoniano ancora una volta l’importanza strategica della base di Venezia e di tutto il Triveneto per la compagnia: nel 2018 easyJet ha volato su 47 rotte da e verso Venezia, collegandola a 43 città in tutta Europa e offrendo un totale di 3,2 milioni di posti, con 7 aerei basati stabilmente all’aeroporto Marco Polo. Le cinque destinazioni maggiormente collegate da Venezia per il 2019 saranno Londra Gatwick, Napoli, Parigi Orly e Parigi Charles de Gaulle, e Catania.

Lanzarote è la prima isola delle Canarie servita da easyJet dalla base di Venezia nonché la prima isola spagnola a essere collegata durante il periodo invernale. Finora, infatti, easyJet collegava Venezia alle isole spagnole soltanto durante il periodo estivo, con voli verso Ibiza (con tre frequenze settimanali, il martedì, il giovedì e il sabato), Palma di Maiorca (con cinque frequenze settimanali nei periodi di picco, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domanica) e Mahon (con fino a tre frequenze settimanali, il martedì, il giovedì e il sabato).

Da Venezia

Operativo da

Voli settimanali

Lanzarote

30/10/2018

2 (mar, sab)

Glasgow

30/10/2018

2 (mar, sab)

Post correlati

Lascia un commento