28 ott 2018

NAPOLI | Ritorna la decima edizione di Chocoland


Ritorna la decima edizione di Chocoland dal 30 ottobre al 4 novembre, la più importante kermesse del centrosud dedicata al cioccolato.

La rassegna, patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli, è in programma al Vomero ‪fino al 4 novembre‬.

Per festeggiare l’importante traguardo dei dieci anni, Chocoland quest’anno propone tante novità dedicate agli amanti del cioccolato. Tra gli appuntamenti previsti, il 31 ottobre ed il 2 novembre alle 12 la presentazione degli usi alternativi del grano cotto Chirico e la realizzazione di torte al cioccolato, alle 17 il laboratorio di torte Chirico per bambini che saranno protagonisti della realizzazione delle torte. 

Il Clubino di via Luca Giordano ospiterà il 30 ed il 31 ottobre dalle 10 alle 15 gli alunni delle classi elementari e medie di circa trenta scuola che saranno coinvolti dal maestro Antonio Vanacore direttamente nella realizzazione di dolci a base di cioccolato. ‪Sabato 3 novembre‬ dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 ci saranno corsi gratuiti del maestro Vanacore nella stessa location su “L’Abc del cioccolato”. Il 31 ottobre alle 21 “Il Gusto della cultura”, rubrica di cultura enogastronomica a cura di Piera Salerno.

download (40)

Le performances della pastry blogger e cake designer, Valentina Cappiello che elaborerà per Chocoland la sua “Ricetta che Vale” per una torta al cioccolato. Con l’associazione Ulivita.it, ci saranno momenti dedicato al connubio tra olio e cioccolato, quest’ultimo preparato con olio di oliva e non con il burro di cacao.

Presenti tanti marchi della pasticceria napoletana, come Poppella e Cuori di sfogliatella, oltre a vari maestri provenienti da tutta Italia.
Anche la Fondazione Santobono Pausilipon Onlus sarà impegnata a Chocoland, con un suo stand, in una raccolta fondi per la neurochirurgia. In programma anche varie escursioni di carattere culturale e l’animazione per i più piccoli, affidata come sempre a Puerta del Sol che realizzerà le sue baby dance tutti i giorni alle ore 18. Il 31 ottobre previsti uno spettacolo di magia e una parata di palloncini ‘mostruosi’. Il 1 novembre alle 12 un attesissimo ‘chocolate face painting’ con Weronique Art.

Ma quali sono le curiosità che saranno proposte dai vari stand? Ci sarà la scarpetta di Maradona in cioccolato e la spalmabile al tiramisù della Cioccolateria Veneziana, il senza glutine e vegano di Cioccolato&Benessere, i torroni di Gallucci Faibano.

La kermesse sarà raccontata da Lino D’Angiò con la sua Cioccolativù e dagli speakers di Radio Marte, emittente ufficiale della rassegna, che sarà in diretta tutti i giorni dalle 16 alle 20 e giovedì, sabato e domenica anche dalle 10 alle 13


ChocolandRASSEGNAvomero


Lascia un Commento