FlixBus debutta in Germania con i bus 100% elettrici su linee a lungo raggio

Spread the love

Ad aprile, FlixBus è diventata la prima compagnia al mondo a testare bus 100% elettrici su linee a lungo raggio, iniziando con una sperimentazione tra Parigi e Amiens; il 25 ottobre, il secondo e-bus di FlixBus debutterà in Germania, viaggiando tra Francoforte e Mannheim.

Esso impiegherà energia totalmente pulita fornita da Greenpeace Energy.

Il Flix-E-Bus tedesco effettuerà due viaggi andata e ritorno al giorno, fermando all’aeroporto di Francoforte e a Heidelberg lungo il tragitto tra Francoforte e Mannheim. Grazie alla partnership tra FlixBus e Greenpeace Energy, il bus sarà alimentato da energia elettrica sostenibile, risparmiando l’emissione di circa 82 tonnellate di CO2 nel suo primo anno di esercizio rispetto a un bus con motore a combustione, secondo uno studio condotto da Atmosfair.

Il bus si ricaricherà una o due volte al giorno e durante la notte tramite una stazione di ricarica permanente nel terminal bus centrale di Mannheim (ZOB) o una stazione di ricarica temporanea a Francoforte. Ognuna di esse eroga una potenza di 80 kW.

FlixBus ha anche in corso una partnership con l’organizzazione ambientalista Atmosfair, che fornisce una piattaforma per i biglietti no-CO2 di FlixBus, permettendo ai passeggeri di azzerare realmente le emissioni inquinanti per ogni viaggio con FlixBus.

Post correlati

Lascia un commento