Airbus e China Airlines presentano A350-900 con livrea speciale congiunta

Spread the love

China Airlines (CAL) di Taiwan ha preso in consegna il suo nuovo A350-900, caratterizzato da una livrea unica che unisce il caratteristico logo del fiore di pruno della compagnia aerea con l’esclusivo modello in fibra di carbonio A350 XWB di Airbus.

A seguito di questa consegna, la China Airlines ha oggi 14 aeromobili A350-900 nella sua flotta. La compagnia aerea gestisce questi velivoli su rotte non-stop a lungo raggio, compresi i servizi da Taipei verso l’Europa e il Nord America, nonché su rotte selezionate nella regione Asia-Pacifico.

Dalla sua entrata in servizio nel 2015, l’A350 XWB si è affermata come il nuovo leader a lungo raggio nella categoria a doppio corridoio. Oltre 200 aeromobili sono già in servizio con 22 compagnie aeree, che operano principalmente su rotte a lungo raggio.

A350-XWB-China-Airlines-special-livery-delivery-009

Alla fine di settembre 2018, Airbus aveva registrato un totale di 890 ordini fissi per l’A350 XWB da 46 clienti in tutto il mondo, rendendolo già uno dei programmi per velivoli widebody di maggior successo di sempre.

Le innovazioni introdotte con la famiglia A350 XWB includono l’ultimo design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre ai nuovi motori Rolls-Royce a basso consumo di carburante.

Insieme, queste caratteristiche si traducono in livelli di efficienza operativa senza rivali, con una riduzione del 25% del consumo di carburante, rispetto ai velivoli di vecchia generazione delle stesse dimensioni, oltre a costi di manutenzione significativamente inferiori.

Post correlati

Lascia un commento