REGIONE SICILIANA | Musumeci propone due società di gestione dei sei aeroporti dell’isola

Spread the love

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, dopo l’incontro svoltosi a Bruxelles con il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani ha auspicato due sole società di gestione dei sei aeroporti dell’isola, due dei quali – Lampedusa e Pantelleria – usufruiscono delle tratte sociali.

“Se questo avvenisse anche per l’isola madre – ha aggiunto il governatore della Sicilia – sarebbe davvero una grande opportunità”. 

Durante l’incontro, ha spiegato Musumeci, “abbiamo affrontato i temi legati allo sviluppo della Sicilia e quindi del Mezzogiorno d’Italia, un’area che non ha bisogno di assistenzialismo e di elemosina”, ma di “pari opportunità per essere competitiva nel contesto euro-afro-asiatico”. 

Il governatore della Sicilia ha poi “salutato con piacere l’ipotesi avanzata dal presidente Tajani di proporre la costruzione di un fondo con copiose risorse per affrontare” nel Mezzogiorno “la mancanza di medie e grandi infrastrutture“.

“Voglio davvero sperare – ha auspicato Musumeci – che la Commissione vorrà esaminare con la necessaria disponibilità d’animo una proposta che sarebbe davvero rivoluzionaria

Post correlati

Lascia un commento