15 ott 2018

VENEZIA | Iniziati i lavori sulla rampa del ponte della Libertà


Sono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della struttura sotto la terrazza adibita a parcheggio dei motoveicoli sulla rampa del ponte della Libertà.

L’intervento consentirà di evitare la caduta di materiale a terra, considerando che su quell’area insistono le corsie della rampa carrabile verso Mestre e un deposito di materiali soggetto al passaggio di mezzi e persone.

I lavori vengono effettuati in due fasi:

  • la prima prevede la chiusura al traffico veicolare della corsia sul lato destro, in modo da consentire la scarnitura delle travi lato esterno del parcheggio delle moto e l’asporto di frammenti pericolanti delle travi;
  • la seconda consisterà nella chiusura al traffico veicolare della corsia sul lato sinistro durante la quale saranno eseguite le stesse lavorazioni della prima fase.

Con l’occasione sarà effettuata anche un’ulteriore ispezione visiva delle armature e del calcestruzzo delle travi e dei solai.

lavori, che termineranno entro domani, comportano la momentanea chiusura, in modo alternato, di una delle due carreggiate della rampa che passa sotto, ma i posti per le moto continuano a rimanere agibili e il traffico veicolare viene interdetto solo parzialmente.


lavoriponte della Libertàrampa


Lascia un Commento