06 ott 2018

MESSINA | Parte il nuovo piano di esercizio invernale dell’Atm ma è già fallimentare


Oggi è partito il nuovo piano di esercizio invernale dell’Atm che prevede una dorsale principale lunga 30 Km (SHUTTLE) e da linee a pettine che dalle periferie vanno fino ad intersecarsi con la dorsale principale.

La prima prova, nonostante la giornata di sabato, con scuole e uffici chiusi, è stata fallimentare.

Lo shuttle, con tempi di attesa oltre i 20 minuti, è stato perennemente in ritardo, incolonnato nel traffico e impossibilitato ad utilizzare le corsie preferenziali perchè costantemente occupate da auto in sosta nonostante l’intervento dei vigili.

Naturalmente si tratta di un test ma era comunque prevedibile vista la mancanza di intermodalità del nuovo piano e che punta solo sul gommato escludendo di fatto la linea tramviaria già presente.

Ti potrebbero interessare:


ATMpiano di esercizio invernaleShuttle

2 commenti per “MESSINA | Parte il nuovo piano di esercizio invernale dell’Atm ma è già fallimentare
  • filotramviaria 40
    07 ott 2018 alle 12:40

    Con grande piacere e soddisfazione leggo che la riforma del “tram volante” del sindaco deluca e’ FALLITA !!!!! che lo capisca una buona volta che non si puo’ fare una linea di forza con autobus !!! il TRAM E’ INSOSTITUIBILE!!!! lo cairebbe ancheun CRETINO ! ma il sindaco deluca insiste e ha DISTRUTTO il trasporto urbano di Messina. Messinesi PEGGIO PER VOI !!!

  • filotramviaria 40
    07 ott 2018 alle 12:43

    ma era logico che fallisse e…….domani RIDEREMO !!!! con il traffico di scuole ,uffici e messinesi che giustamente prenderanno la macchina visto che il trasporto urbano e’ stato DISTRUTTO dal sindaco deluca.


Lascia un Commento