ROMA | Al via lavori per protezione corsie viale Eritrea e viale Libia

Spread the love

Sono partiti i lavori per la protezione della preferenziale di viale Eritrea e viale Libia, nel II Municipio. Le squadre di operai solo all’opera per realizzare il cordolo destinato a delimitare la corsia riservata ai mezzi pubblici.

Il cantiere su viale Libia e viale Eritrea fa parte del “pacchetto” di interventi per la protezione delle preferenziali, iniziati con la messa in sicurezza delle corsie riservate in via Quinto Publicio-Orazio Pulvillo, proseguiti con i lavori sulla preferenziale di via Emanuele Filiberto (tra viale Manzoni e via Biancamano) e su via di Valle Melaina.

“L’intervento sulla preferenziale era atteso da tempo. Un’opera necessaria per contrastare l’odioso fenomeno della sosta selvaggia”dichiara la sindaca Virginia Raggi. “Ogni auto che invade una corsia preferenziale crea enormi ostacoli alla circolazione degli autobus, che si ripercuote sui tempi di attesa di chi usa i mezzi pubblici, di chi li aspetta alla fermata, ma anche sugli altri automobilisti. Accanto a questi interventi stiamo potenziando il sistema delle preferenziali, che prevede la realizzazione delle nuove corsie su via Nomentana-Val d’Aosta e su viale Marconi. Opere necessarie a cambiare il volto della città”.

“Stop alle invasioni di auto sulle corsie preferenziali”, commenta l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo. “Con gli interventi di protezione delle corsie riservate stiamo portando avanti un intervento indispensabile, necessario ad aumentare la velocità del trasporto pubblico locale e a ridurre i tempi di percorrenza dei mezzi di superficie, contrastando l’inciviltà di pochi che danneggia molti”.

Post correlati

Lascia un commento