15 set 2018

MESSINA | Per Il sindaco De Luca via i tram entro giugno 2019


Per il sindaco di Messina Cateno De Luca l’eliminazione dei tram è ormai cosa fatta e, in un post su facebook, ne annuncia anche la data: giugno 2019.

Nella giornata odierna nella sala giunta di Palazzo alla presenza dei vertici e del tecnici ATM, nonché dell’esperto ing. Russo, del sindaco, del vicesindaco, del comandante crisafulli per il corpo della polizia municipale, si è infatti tenuta una riunione operativa al fine di definire gli ultimi dettagli relativi al varo del nuovo piano linee bus cittadini.

Tale piano è stato illustrato nel dettaglio dall’ing. Russo attraverso una analisi della frequenza e dei problemi operativi e di messa in funzione.

Il nuovo piano prevede l’attivazione di uno shuttle che percorrerà la città da Giampileri a Punta Faro e di un sistema di collegamenti a pettine per consentire di collegare i quartieri collinari ad un’unica direttrice, da nord a sud.

Sembra invece tramontata l’idea del tram volante, non menzionato più da De Luca dopo la campagna elettorale, 


ATMde lucamessinapiano linee bus cittadinitram

3 commenti per “MESSINA | Per Il sindaco De Luca via i tram entro giugno 2019
  • filotramviaria 42
    15 set 2018 alle 16:30

    Secondo me,distruggere un servizio pubblico costruito con i soldi dei contribuenti, un servizio altresi’ utilizzato ampiamente dai messinesi e dai turisti, non solo e’ assurdo, ma invito la Magistratura e la Procura della Repubblica a verificare se in tale comportamento del sindaco cateno deluca si possa ravvisare il reato di ABUSO DI POTERE, ABUSO D’UFFICIO, danneggiamento del servizio di trasporto pubblico.Poi per quale motivo costui si intestardisce a voler togliere il tram? perche’ non piace a lui ? ma Messina non e’ una sua proprieta’:Oppure vorrebbe guadagnarsi il plauso degli idioti che potranno scorazzare e soprattutto parcheggiare a cazzo di cane in viale Sammartino ? Ivoco l’intervento del Sig.Prefetto di messina per attuare gli opportuni provvedimenti.

  • filotramviaria 42
    15 set 2018 alle 23:49

    Ancora vorrei capire cosa sarebbe lo shuttle (che cazzo significa questa parola schifosa ???) che farebbe un percorso di parecchi Km naturalmente intasato fra le automobili.Mi domando a cosa potrebbe servire una simile cosa inutile !!! sindaco VATTENE !!!


Lascia un Commento