American Airlines accende la diretta TV sui voli interni agli Stati Uniti

Spread the love

American Airlines accende gratuitamente la diretta TV sui primi 100 aeromobili che operano le rotte interne agli Stati Uniti, con il progetto a lungo termine che estenderà, già nel corso del 2019, l’accesso alla diretta TV e la connessione internet ad alta velocità su tutti i 700 aeromobili narrowbody della flotta.

American è oggi l’unica compagnia aerea statunitense a offrire l’accesso alla diretta TV sui voli internazionali.

Canali visibili in diretta durante il volo

Dodici canali in diretta visibili durante i voli interni agli Stati Uniti grazie a DISH:
• Bravo
• CBS
• CNBC
• CNN
• Disney Channel
• ESPN
• FOX
• NBC
• NFL Network
• Telemundo
• TNT
• USA

Tutti i canali saranno visibili in diretta, senza alcun costo aggiuntivo, dai dispositivi portatili dei passeggeri come laptop, tablet e cellulari. La diretta TV è di facile utilizzo ed è un servizio usufruibile durante l’intero corso del volo, da gate a gate. I passeggeri possono accedervi attraverso la piattaforma d’intrattenimento gratuito, che include centinaia di film e programmi televisivi on-demand.

“I nostri passeggeri hanno espresso il desiderio di vivere in volo un ambiente pari a quello di un salotto, con la possibilità di usufruire di un intrattenimento gratuito, guardare i propri programmi preferiti on-demand, ricaricare i propri cellulari ed essere connessi dall’inizio alla fine dei loro viaggi”, ha commentato Kurt Stache, Senior Vice President for Marketing, Loyalty & Sales. “La diretta TV a bordo dei nostri voli all’interno degli Stati Uniti è l’ultimo passo avanti per rendere realtà questo desiderio, e andrà a completare l’offerta di diretta TV che è oggi disponibile sugli aeromobili widebody dedicati alle rotte internazionali. Stiamo lavorando rapidamente all’aggiornamento di ogni aspetto della nostra flotta per fornire ai passeggeri la possibilità di accedere a una connessione e a un intrattenimento eccellenti, indipendentemente dalla destinazione verso la quale volano con noi”.

Dove è disponibile oggi

La diretta TV è oggi disponibile su oltre 100 aeromobili equipaggiati con collegamento Wi-Fi ad alta velocità Gogo 2Ku, inclusi tutti i 48 Airbus A320, sui quali nel corso del 2019 verranno installate prese elettriche su ogni singola poltrona. Il servizio è inoltre disponibile su oltre 60 aeromobili Airbus A319, che dispongono già di prese elettriche in ogni singola fila.

L’intera flotta American dedicata al lungo raggio offre il meglio dello sport e dell’informazione con cinque canali tra cui CNNi, BBC and Sport24.

Il prossimo passo

American introdurrà nel 2019 la diretta TV gratuita sugli aeromobili narrowbody della flotta dotati di collegamento Wi-Fi Viasat ad alta velocità. American offre oggi il collegamento Wi-Fi ad alta velocità su 240 aeromobili della flotta inclusi gli Airbus A321T, configurati in tre classi di servizio e dedicati alle rotte intercontinentali all’interno degli Stati Uniti.

American offre oggi il maggior numero di prese elettriche installate a bordo degli aeromobili dedicati alle rotte interne agli Stati Uniti, e prevede di aggiungerle a tutti gli aeromobili che operano queste rotte entro il 2021. La compagnia inoltre sta introducendo prese elettriche sugli aeromobili, configurati in due classi, dedicati alle rotte regionali e prevede di completare l’installazione su tutti gli aeromobili di questa categoria entro il 2020.

Post correlati

Lascia un commento