Crollo ponte Morandi, la lettera inviata da Autostrade al Mit fa indignare il ministro Toninelli

Spread the love

Ecco la risposta di Autostrade per l’Italia alla lettera inviata dal MIT dopo il crollo del ponte Morandi:

“Il consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia si è riunito oggi sotto la presidenza del dott. Fabio Cerchiai per un aggiornamento – nelle more degli esiti degli accertamenti in corso relativi al crollo del viadotto Polcevera – in merito all’avanzamento delle iniziative condivise nell’adunanza del 21 agosto u.s.. In particolare, gli aiuti alle famiglie colpite che hanno interessato più di 200 nuclei familiari, le iniziative di ripristino della viabilità cittadina, le ulteriori iniziative di agevolazione del pedaggio e l’avanzamento del progetto di demolizione e ricostruzione del ponte.
Il Consiglio ed il Collegio Sindacale hanno rinnovato il proprio cordoglio per le vittime, il dolore per i feriti e la vicinanza all’intera comunità genovese ed alle Istituzioni. Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto degli elementi di confutazione alla lettera del Ministero delle Infrastrutture datata 16 agosto 2018 predisposti dalle strutture tecniche della Società ed ha confermato il proprio convincimento in merito al puntuale adempimento degli obblighi concessori da parte della Società.
La lettera di riscontro ed i relativi allegati saranno inviati al Ministero nel termine assegnato”.

Immediata è stata la risposta del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli che su Twitter ha commentato:

“È incredibile sentir parlare Autostrade di ”puntuale adempimento degli obblighi” dopo una tragedia con 43 morti, 9 feriti, centinaia di sfollati e imprese in ginocchio. Siamo all”indecenza. Rimetteremo le cose a posto e ridaremo sicurezza e servizi ai cittadini che viaggiano”. 

Post correlati

Lascia un commento