GENOVA | Metro gratuita tratta Brin – Dinegro

Spread the love

Per agevolare la mobilità dei cittadini genovesi, in via straordinaria e fino al ripristino di normali condizioni di viabilità, Comune di Genova e AMT hanno stabilito la gratuità della metropolitana nel tratto compreso tra Brin e Dinegro, per tutto il giorno, da oggi lunedì 20 agosto.

Ricordiamo che da domenica 19 agosto il servizio metro – aperto h.24 – è gestito con queste modalità:

  • da domenica a giovedì, dalle ore 21 alle ore 6 è attivo un collegamento tra Brin e Dinegro con una frequenza di 10 minuti, mentre dalle ore 6 riprende il normale servizio diurno;
  • venerdì e sabato il servizio è attivo da Brin a Brignole fino all’una di notte e dall’una alle ore 6 funziona il collegamento tra Brin e Dinegro con una frequenza di 10 minuti. Dalle ore 6 riprende il normale servizio diurno.

Il costante collegamento con Dinegro permette ai cittadini di interscambiare con le linee bus che portano verso il centro e le altre direzioni, e al tempo stesso, consente al personale AMT di poter svolgere in metro le diverse attività di manutenzione dei treni e della linea senza interrompere il servizio.

Si ricorda che sono attivi i due SERVIZI BUS SPECIALI come servizi aggiuntivi rispetto a quelli ordinari:

  • il servizio speciale SP da Principe piazza Acquaverde a Sestri Ponente, via Soliman, con transito, in entrambe le direzioni, dalla stazione FS di Sestri Ponente e dall’Aeroporto Cristoforo Colombo (terminal Arrivi);
  • il servizio speciale BM da Bolzaneto a Brin Metro.

Questi servizi sono effettuati dalle ore 6.00 alle ore 20.00. Entrambe le navette sopra indicate sono gratuite.

Restano in vigore le limitazioni già attive per le linee bus 7, 8, 9, 63 e 663 che sono attestate a Brin. E’, inoltre, attivo un collegamento bus tra via Avio e via Fillak (Campasso).

Tutti i servizi sopra indicati restano attivi per continuare a garantire il collegamento della Valpolcevera con le altre zone della città, fino alla riapertura delle principali vie di comunicazione della zona colpita.

Post correlati

Lascia un commento