08 ago 2018

MESSINA | La viabilità per la “Notte Bianca di S. Nicola” a Ganzirri


Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Nicola patrono di Ganzirri, per consentire lo svolgimento della Notte Bianca di sabato 11, e della processione del simulacro del Santo di domenica 12, sono stati disposti provvedimenti viari. 

Dalle ore 8 di venerdì 10 alle 24 di domenica 12, saranno vietati la sosta ed il transito veicolare nel tratto di via Lago Grande, tra le vie Consolare Pompea e 185/N, e sarà consentita la direzione obbligatoria diritto su entrambi i sensi di marcia di via Consolare Pompea all’intersezione con via Lago Grande.

Dalle 12 di sabato 11 sino alle 3 di domenica 12,vigeranno i divieti di sosta e di transito in via 185/N, dall’intersezione con via Denaro sino all’intersezione con via Consolare Pompea, con deviazione della circolazione proveniente da via Celona su via Lago Grande (direzione obbligatoria a destra); il divieto di transito nella salita Pelorias, dalla via Consolare Pompea alla traversa parallela alla stessa, che passa alle spalle della scuola Petrarca, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea e circolazione veicolare deviata su via Denaro come percorso alternativo; il divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati di via C. Pompea tra via Denaro e salita Pelorias.

Domenica 12, dalle 12 alle 24, sarà evidenziato il divieto di sosta, già esistente, nel tratto di via Consolare Pompea, per circa 50 metri, antistante la chiesa in entrambi i sensi di marcia; sarà inoltre istituito il divieto di sosta, dalle 15 alle 24, nel tratto di via Lago Grande, tra le vie 185/N e Paolo Arena.

Sempre domenica 12, dalle 21 alle 24,vigerà il divieto di transito in via Denaro, nel tratto tra le vie C. Pompea e 185/N, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea; in via 185/N, tra le vie Denaro e Lago Grande, con direzione obbligatoria a sinistra, per chi proviene da via Celona; ed in via Lago Grande, dall’intersezione con via 185/N sino a via Paolo Arena.

Dalle 18.30 e non oltre le 24, a cura del Corpo di Polizia Municipale, sarà istituito il divieto di transito temporaneo, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della solenne processione del Simulacro, che impegnerà le vie Consolare Pompea, Papardo, Marina, Lido, Caratozzolo, Lago Grande, Consolare Pompea e rientro in Chiesa.


GanzirriNotte Bianca di S. Nicolaprocessione del simulacro


Lascia un Commento