ROMA | Un nuovo collegamento ogni 15 minuti h24 tra Fiumicino e Roma

Spread the love

Con la firma del nuovo contratto di servizio firmato ieri dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Orazio Iacono saranno molte le novità introdotte. 

Tra le tante c’è  il collegamento ferroviario con l’aeroporto di Fiumicino che avrà una frequenza di 15 minuti h24 ogni 15 minuti.

“E’ un aiuto immenso alla competitività della Capitale e anche un invito a un utilizzo del treno come molti cittadini ci chiedono – ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della firma del contratto di servizio tra la regione Lazio e Trenitalia.

Attualmente il Leonardo Express parte ogni 30 minuti (partenze ogni 15 minuti nelle fasce orarie con maggior afflusso di traffico) dalla stazione di Roma Termini o dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

La prima partenza per il treno Termini Fiumicino è prevista alle ore 5:35, mentre l’ultima corsa della giornata è fissata alle 22.35 da Roma Stazione Termini.

 

Post correlati

Lascia un commento