Ripristinata la corsa del treno regionale 5230 Cremona-Milano

Spread the love

E’ stata ripristinata la corsa del treno regionale 5230 delle 8,21 che da Cremona porta al capoluogo lombardo, che era stata anticipata alle 7,43 con l’introduzione dell’orario estivo.

Nei giorni scorsi l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilita’ sostenibile si era schierata al fianco dei pendolari della linea Cremona-Codogno-Milano, i quali protestavano per la cancellazione della corsa.

L’assessore ha chiesto e ottenuto da Trenord il ripristino della corsa in questione gia’ a partire da lunedi’ 25 giugno.

“Ho tempestivamente raccolto l’istanza dei cittadini di Cremona, facendo pressione su Trenord affinche’ rimediasse il prima possibile. E il risultato e’ arrivato. Sono soddisfatta. – ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilita’ sostenibile  – Il territorio non poteva subire un disservizio ulteriore, che comportava un ‘buco’ di quasi due ore nei collegamenti verso Milano. L’ipotesi di anticipare il treno 5230 era legata alla contestuale introduzione di una nuova corsa in partenza da Cremona alle 8,32 e diretta alla stazione Centrale del capoluogo lombardo, che pero’ Trenord non ha attivato. Il ritorno all’assetto precedente al cambio di orario pone fine a una situazione inaccettabile. Le modifiche degli orari, anche per la fase estiva – ha concluso l’assessore – devono sempre tenere conto delle necessita’ dei cittadini: ho ribadito a Trenord che non potremo tollerare per il futuro analoghi comportamenti”.

Post correlati

Lascia un commento