Fondazione FS Italiane, in treno “A tutto volume”: domenica 17 giugno da Siracusa a Ragusa

Spread the love

Domenica 17 giugno “In treno a tutto volume” inaugura la stagione dei treni storici e turistici di Fondazione FS Italiane in Sicilia.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, prevede il viaggio con vetture d’epoca – carrozze “centoporte” degli anni ’20 – da Siracusa a Ragusa.

La partenza è programmata alle 11.00 dalla stazione di Siracusa con arrivo a Ragusa alle 12.50. Il treno fermerà a Fontane Bianche (11.14), Noto (11.32), Ispica (11.53), Scicli (12.18) e Modica (12.29).

Dalla stazione di Ragusa previsto il trasferimento a Ibla dove sarà possibile scegliere fra diversi itinerari con visita guidata del centro storico.

Dalle 18.30 alle 21.00 si potrà partecipare agli incontri organizzati in occasione del IX Festival dei libri.

A tutti i viaggiatori sarà dato un libro in omaggio, accompagnato da degustazioni di prodotti tipici del luogo.

Il ritorno è programmato dalla stazione di Ragusa con partenza alle 21.30 e arrivo a Siracusa alle 23.20.

Maggiori informazioni sul festival dei libri disponibili on line su atuttovolume.org.

I biglietti per il treno storico si possono acquistare nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com e con l’app Trenitalia per dispositivi mobili. Saranno in vendita anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in base alla disponibilità di posti a sedere.

Post correlati

Lascia un commento