Riaperta stazione di Campo Lattaro, sulla Benevento – Bosco Redole

Spread the love

Dopo 5 anni la stazione di Campolattaro, sulla line Benevento – Bosco Redole, ha riaperto i cancelli. 

Domenica 3 giugno, in occasione dell’arrivo del Sannio Express, treno storico della Fondazione FS che ha registrato un nuovo sold out, nel piazzale della piccola stazione del beneventano si è svolta una cerimonia alla presenza dei sindaci dei comuni limitrofi che, insieme ai viaggiatori, hanno festeggiato il ripristino della ferrovia fino a Campolattaro e Pontelandolfo.

Domenica 10 giugno, invece, il treno d’epoca in partenza da Salerno alle 9.15, arriverà alle 10.51 a Benevento Arco Traiano dove sarà accolto dalle autorità locali e dallo staff della Confederazione Nazionale Artigianato di Benevento per una breve cerimonia d’inaugurazione della fermata, inserita stabilmente sull’itinerario.

Proseguono, intanto, gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana con l’obiettivo di riaprire già dall’ 1 luglio il tratto di linea tra Pontelandolfo e Morcone, e ripristinare l’intera linea entro la fine del 2018.

I biglietti per viaggiare sul Sannio Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’app Trenitalia per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it.

Post correlati

Lascia un commento