BRESCIA | Al via il nuovo servizio di bike-sharing elettrico e-BICIMIA

Spread the love

Al via il nuovo servizio di bike-sharing elettrico e-BICIMIA: Bicimia cresce con l’introduzione di 20 bici elettriche a pedalata assistita collocate in 5 postazioni: FS, San Faustino, Zanardelli, Branze e Arnaldo.

Tutti gli utilizzatori di Bicimia e tutti coloro che desiderano sfruttare i vantaggi della mobilità ciclistica disporranno di biciclette a pedalata assistita adatte a tutte le età e a tutte le preparazioni atletiche, per lavoro o per il tempo libero. Un mezzo che, nel modello proposto a Brescia, è dotato di una batteria al litio da 36 volt e di un motore “brushless” da 250 watt, con un’autonomia di carica in grado di raggiungere i 70 km.

Le e-bike si utilizzano come le normali biciclette Bicimia: basta essere abbonati, avvicinarsi alle postazioni identificate dal colore verde, sganciare l’e-bike con la tessera e iniziare a pedalare! Attenzione a riconsegnare sempre l’e-bike in una delle apposite postazioni con ricarica, dove dovrà essere collegata la staffa di ancoraggio, abilitata alla ricarica e in questo modo sarà possibile ricaricare automaticamente l’e-BICIMIA.

Il nuovo servizio E-Bike Sharing ha carattere sperimentale e proprio per questo avrà le stesse caratteristiche della Bicimia tradizionale, tra cui i primi 45 minuti di utilizzo gratuiti.

Post correlati

Lascia un commento