FIRENZE | Tramvia, durante il collaudo sulla linea 3 si sgancia un elemento sospeso della linea di contatto

Spread the love

Durante le prove di collaudo della linea 3 all’ incrocio tra viale Morgagni e via Vittorio Emanuele II si è sganciato un degli elementi di sospensione della linea di contatto dell’alimentazione.

Sono in corso le operazioni di ripristino. Al momento viale Morgagni è percorribile verso Careggi solo sulla preferenziale.

Svolta interdetta anche da via Vittorio Emanuele II verso viale Morgagni. I veicoli in transito su via Vittorio  Emanuele vengono deviati verso via Cocchi. In deviazione anche  le linee del trasporto pubblico.

E’ inoltre in programma il completamento dell’asfaltatura in piazza Muratori, iniziato ieri: dalle 21 alle 9 scatterà un restringimento di carreggiata sul lato di via Richa con annessi divieti di sosta. Prosegue anche il rifacimento della segnaletica orizzontale definitiva in via Guaste e Via Gianni che saranno chiuse sempre in orario notturno.

Sempre da venerdì 11 e fino a giovedì 17 maggio, si effettuerà l’asfaltatura di piazza Dalmazia.

Questo intervento sarà articolato per fasi successive e andrà a interessare alternativamente le varie zone della piazza. Si inizia domani sera con il tratto compreso tra via Reginaldo Giuliani – via Mariti – viale Morgagni lato supermercato. I veicoli provenienti da via Reginaldo Giuliani potranno proseguire su via Corridoni, via di Rifredi e viale Morgagni.

Lunedì 14 sera sarà la volta della corsia centrale della piazza e il giorno successivo dell’area limitrofa alla zona riqualificata che ospita il mercato (con restringimenti di carreggiata). Mercoledì 16 sarà interessata la corsia proveniente da via Mariti verso viale Morgagni e giovedì 17 la corsia da via Mariti verso via Corridoni e via di Rifredi.

Foto di copertina: Osservatorio lavori Tramvia Firenze

Post correlati

Lascia un commento