Fincantieri consegna Carnival Horizon ammiraglia di Carnival Cruise Line

Spread the love

Oggi è avvenuta la consegna contrattuale della “Carnival Horizon”, presentata ieri presso lo stabilimento di Monfalcone di Fincantieri.

Carnival Horizon” è stata costruita nel cantiere di Marghera; gemella di “Carnival Vista”, la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line consegnata a Monfalcone nell’aprile 2016, ha una stazza lorda di 133.500 tonnellate, è lunga 323 metri e potràospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Le unità della classe “Vista” rappresentano un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.

image (6)

 

Gli allestimenti degli interni sono caratterizzati da un elevatissimo livello di comfort, proponendo una vasta gamma di intrattenimento, tra cui un cinema IMAX 3D, una birreria con produzione artigianale di birra a bordo, ristoranti oltre che teatri, negozi e centri benessere.

Una delle novità è rappresentata dall’Havana, un’area a tema, ristretta ed esclusiva, composta da cabine private, bar e una Infinity Pool, a cui potranno accedere, durante il giorno, solamente i passeggeri che alloggiano in questa zona. 

Anche “Carnival Horizon” è stata costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. È inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali con motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico.

Il 2 aprile 2018 salperà da Barcellona (Spagna) per il viaggio inaugurale di 13 giorni e, dopo 4 crociere nel mar Mediterraneo, farà poi prora verso New York (Stati Uniti d’America) da dove effettuerà crociere verso le isole Bermude, nel mar dei Sargassi, e quelle Caraibiche.

 

Post correlati

Lascia un commento