VENEZIA | Prevista per l’11 marzo una marea molto sostenuta

Spread the love

 Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Protezione Civile – direzione Polizia Locale del Comune di Venezia, ha previsto per domani 11 marzo, alle ore 21.30, una punta massima di marea di 110 cm (codice arancio). La comunicazione è stata data con un Sms inviato alle ore 13 di sabato 10 agli oltre 70mila iscritti al servizio.

    Dal primo mattino di domenica è previsto vento di scirocco che dall’Adriatico meridionale, nel corso della giornata, dovrebbe arrivare fino a Venezia. Come afferma il Centro Meteo dell’ARPA Veneto, all’origine c’è una perturbazione atlantica che porterà anche intense ed estese precipitazioni.  Vista la stagione, la situazione meteorologica è dinamica: si consiglia di seguire gli aggiornamenti della previsione soprattutto nella giornata di domenica.

    Il Centro Maree ricorda che un’alta marea di 110 cm comporta un allagamento pari al 12% della superficie viaria. La città, quindi, resterà in buona parte asciutta. L’area che più risentirà del fenomeno sarà Piazza San Marco dove l’acqua potrà salire fino circa a 25 cm sopra al manto stradale. La zona di Rialto e poche altre saranno invece coperte da pochi centimetri. Il servizio di posa passerelle, garantito da Veritas, consentirà comunque il transito lungo i percorsi previsti.

    Il Centro Maree consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni, effettuati 24 ore su 24, attraverso i seguenti canali:

  • collegandosi al sito del Comune di Venezia www.comune.venezia.it
  • seguendo i profili Social del Comune di Venezia / del Centro Maree
  • chiamando la segreteria telefonica al numero 041 2411996
  • registrandosi al servizio gratuito Sms (dal sito del Comune di Venezia, www.comune.venezia.it, seguendo il percorso: Servizi online / Notifiche     Centro Maree / Iscriviti ai servizi di notifica del Centro Maree)

Post correlati

Lascia un commento